StoryMap Atlante dell’Infanzia (a rischio) | Edizione 2019

StoryMap Atlante dell’Infanzia (a rischio) | Edizione 2019 2020-05-28T11:16:35+02:00

Descrizione del progetto

Una StoryMap come estratto dell’Atlante all’infanzia a rischio in Italia per raccontare la condizione dei minori nel nostro paese

Con chi abbiamo lavorato

Vai alla STORYMAP >

Scenari

Servizi

Progetto realizzato per Save the Children Italia

Save the Children è un’Organizzazione non governativa nata nel 1919. 

È una delle più grandi Organizzazioni internazionali indipendenti e opera in 125 paesi con una rete di 28 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale (Save the Children International). (Scopri di più)

Esigenze del cliente: pubblicizzare l’Atlante dell’infanzia attraverso il web

Negli ultimi anni Save the Children affida a mezzi divulgativi sul web la promozione e la diffusione di un estratto dell’Atlante per raggiungere un vasto pubblico e sensibilizzarlo sull’importanza della tematica relativa ai problemi dell’infanzia in Italia.

Soluzione: realizzazione di una StoryMap divulgativa

L’utilizzo della StoryMap come strumento di divulgazione dell’Atlante sul web ha permesso di coniugare testi, mappe, immagini e video. Le mappe mantengono quindi la centralità e l’importanza per la comprensione degli indicatori permettendo soprattutto di valutare le differenze territoriali. 

L’interattività delle mappe web ne consente l’interrogazione e la navigazione per conoscere il dettaglio dei dati. I video che inframezzano i testi forniscono testimonianze concrete dell’operato dell’Organizzazione e delle realtà in cui lavora.

Benefici

La StoryMap è stata utilizzata per supportare e pubblicizzare l’uscita dell’Atlante, creando anche un network sui social. È infatti uno strumento che si può condividere, postare, linkare, aumentandone la diffusione.

guarda tutti i nostri progetti
scopriamo insieme cosa possiamo fare per te. scrivici!