Relatori GISDay 2022
Andrea Motti
Vice Presidente Comitato di coordinamento geologico Stato-Regioni, Funzionario Geologo della Regione Umbria e responsabile del gruppo operativo di pronto intervento geologico, della produzione di dati geologici e geotematici, di progetti e contratti di ricerca, della rete sismica regionale.
Andrea Taramelli
Professore Associato presso l’Università IUSS di Pavia e ricercatore in Telerilevamento e procesi superficiali presso Ispra. Delegato nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri al Comitato Copernicus.
David Gadsden
Enrico Melasecche Germini
Gabriele Nanni
Ivano Porfiri
Ivano Porfiri, laureato in Geografia politica ed economica, dal 2007 è giornalista professionista. Ha lavorato per diverse testate cartacee e online, specializzandosi in Data Journalism. Ha fondato e diretto per 10 anni il portale giornalistico Umbria24. Dal giugno 2021 lavora in TeamDev come Gis & Data Analyst con orientamento verso il Data Storytelling.
Luca Guerrieri
Dottore di Ricerca in Scienze Geologiche, attualmente responsabile area per la realizzazione del sistema dei servizi geologici e la tutela del patrimonio geologico nazionale presso ISPRA, Dipartimento per il Servizio Geologico d’Italia. Inoltre, è coordinatore del Tavolo Copernicus Rete Italiana dei Servizi Geologici (RISG) e Coordinatore Scientifico del progetto PNRR GeoSciences IR.
Mario Riberti
Specialista di Sistemi Informativi Geografici del Comune di Perugia. Negli anni si è occupato di software di back-office e relative integrazioni in base al principio “One Time” e “Mobile First”.
Piero Pelizzaro
Roger Kouadio
Direttore del Parco Nazionale di Comoé, patrimonio UNESCO della Costa d’Avorio, e membro dell’ufficio dei Parchi e delle Riserve della Costa d’Avorio (OIPR). Ingegnere capo nei settori acque e foreste.
Rosy Battaglia
Investigative, data e civic journalist, documentarista e attivista per la trasparenza. Ha creato nel 2013 il progetto di giornalismo civico in crowmapping e crowdsourcing “Cittadini Reattivi”, divenuto nel 2015 associazione, che si batte per il diritto di sapere e l’accesso alle informazioni su ambiente, salute e legalità.