gisAction è un brand di TeamDev.
Porta nel nome la propria essenza: GIS + ACTION.
Nasce nel 2010 per rispondere all’esigenza di attuare una particolare forma di Azione, attraverso un approccio geografico, ispirata ai valori dell’economia civile che TeamDev ha scelto come modello.
gisAction mira a supportare il mondo delle ONG, delle Associazioni e delle Organizzazioni Internazionali nell’affrontare geograficamente questioni relative allo sviluppo sostenibile. Utilizza la tecnologia GIS all’avanguardia allo scopo di ottimizzare il processo di analisi, presentazione, gestione e comunicazione dei dati sensibili, rendendoli più veloci, più facili e intuitivi.
gisAction può contare su un team estremamente multidisciplinare (geografi, agronomi, informatici, geologi, biologi) proprio per garantire il miglior approccio geografico INTEGRATO alle problematiche dello sviluppo sostenibile e della cooperazione allo sviluppo. gisAction vuole usare la geografia come passpartout multidisciplinare per l’interpretazione del mondo cercando di connettere ciò che è disgiunto, o meglio, che “è stato” disgiunto. gisAction vuole valutare i problemi su scale diverse, a livello fisico e umano, per cercare di capire i fenomeni nei loro andamenti generali e di dettaglio fino a raggiungere, da un lato l’individuo, dall’altro il luogo. Per fare questo si avvale di tutti gli strumenti delle tecnologie informatiche geospaziali dal GIS al Remote Sensing, a 360° nel loro panorama tecnologico.
È uno dei partner mondiali del “Programma di organizzazione non profit” di Esri: https://www.esri.com/en-us/about/events/gis-sustainable-world/expo/sponsor-list, https://www.esri.com/en-us/solutions/industries/sustainability/overview