Che cos’è il Contest StoryMaps di gisAction?
Il Contest StoryMaps è una sfida lanciata da gisAction in occasione del GIS Day 2022. Dopo aver rilasciato in omaggio un account Premium dello strumento di Esri StoryMaps a tutti i partecipanti del workshop del 16 novembre, il team di gisAction ha messo in palio 5 licenze ArcGIS da assegnare alle migliori 5 StoryMaps inviate dai partecipanti nei giorni successivi.
Il Contest è nato come strumento di diffusione delle potenzialità dello storytelling geografico per differenti utilizzi: in sostituzione di lunghi e statici report, come strumento di supporto all’insegnamento, per una visualizzazione in mappa di dati raccolti e tanto altro.
I vincitori sono stati selezionati da una giuria interna composta da n. 2 tecnici specializzati dell’utilizzo di strumenti Esri, n. 1 esperto di data visualization e n. 1 esperto di comunicazione.
I Vincitori
Vuoi saperne di più su StoryMaps?
Il team di gisAction è pronto ad accompagnarti nel mondo dello storytelling geografico e a mostrarti perché è meglio far parlare i dati! Contattaci scrivendo a discover@gisaction.com