Corso di formazione organizzato da gisAction in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti

Il corso “Costruisci informazioni utilizzando la visualizzazione dei dati e le mappe” si è tenuto il 30 marzo, dalle 9:00 alle 13:00, presso l’  Istituto Ciuffelli di Todi.
Destinato ai giornalisti iscritti all’Ordine dei giornalisti, l’evento di formazione è stato incluso sulla piattaforma nazionale e consente di guadagnare crediti.

Un corso che rende i tuoi dati molto più comunicativi

Molto spesso un giornalista ha bisogno di dati per descrivere un fenomeno, una tendenza, un cambiamento, ma in molti casi semplici elenchi di dati non sono facilmente leggibili. Tenendo conto del contesto, la mappatura aiuta a visualizzare e analizzare i dati, rendendo le informazioni molto più comunicative.

Corso di formazione teorico e pratico

Il corso si propone di offrire un primo approccio alle tecniche di visualizzazione dei dati creando mappe tematiche, utilizzando tecniche di mappatura intelligente.

Include un’introduzione teorica e un’ampia parte pratica in cui i partecipanti sono guidati all’uso della piattaforma ArcGIS Online che appartiene a ESRI, leader mondiale nello sviluppo di piattaforme GIS. Il corso include l’uso di computer per esplorare le piattaforme e le principali funzionalità per la creazione di mappe.

FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail