GisAction ottiene da Esri la NonProfit Specialty e diventa il primo partner europeo con il massimo riconoscimento per il lavoro svolto a supporto del mondo no profit.

Esri NonProfit Specialty

GisAction, il marchio di TeamDev Ecosystem specializzato in tecnologie GIS (Geographic Information System) per lo sviluppo sostenibile, ha ottenuto la NonProfit Specialty da parte di Esri, il leader mondiale nel settore dei software GIS.

Esri NonProfit Specialty: gisAction primo ed unico partner europeo

La Nonprofit Specialty di Esri è un riconoscimento conferito alle organizzazioni che dimostrano una conoscenza avanzata dell’Esri NonProfit Program e delle applicazioni GIS utilizzate dalle organizzazioni no profit. GisAction è il primo partner europeo ad ottenere questo riconoscimento da parte di Esri. Un’ulteriore conferma del nostro impegno nel supporto delle organizzazioni no profit attraverso l’utilizzo della tecnologia GIS in settori come la cooperazione allo sviluppo, la conservazione delle risorse naturali, la risposta alle emergenze naturali ed umanitarie, la lotta alla povertà e altri ancora.

L’impegno per lo sviluppo sostenibile e le organizzazioni no profit

Nel corso degli ultimi anni, siamo stati orgogliosi di collaborare con diverse organizzazioni, onlus, agenzie di cooperazione e professionisti, offrendo loro il nostro supporto per potenziare l’impatto delle loro azioni e rafforzare le attività di advocacy. Grazie al supporto di GisAction, organizzazioni come Save the Children, Legambiente, AICS e Caritas, solo per citarne alcune, hanno integrato con successo componenti geografiche e tecnologie geospaziali.

Esri NonProfit Program: opportunità a costi contenuti

La NonProfit Specialty è strettamente collegata all’Esri NonProfit Program, un programma riservato alle organizzazioni no profit che offre accesso a software, risorse e formazione a basso costo forniti da Esri. Questo programma rappresenta un’importante opportunità di innovazione e crescita per le organizzazioni nonprofit.

Come gisAction supporta le organizzazioni no profit

Siamo estremamente orgogliosi del lavoro svolto in Europa e nel resto del mondo, e il riconoscimento ricevuto ci motiva per continuare a fare del nostro meglio per consentire al settore no profit di beneficiare sempre di più degli strumenti geografici. Di seguito sono riportati alcuni esempi concreti di come abbiamo aiutato le organizzazioni non profit:

Data Hub per Save the Children

Abbiamo sviluppato un Data Hub per Save the Children, consentendo all’organizzazione di raccogliere, analizzare e visualizzare un prezioso patrimonio di dati riguardanti il tema del contrasto alla povertà di bambini e adolescenti in Italia.

Scopri il Data Hub

StoryMap per Caritas

In collaborazione con Caritas Umbria, abbiamo creato una StoryMap interattiva per raccontare le attività dell’organizzazione sul territorio regionale e le sfide affrontate dalle persone che hanno beneficiato dei programmi di assistenza della Caritas stessa.

Scopri la StoryMap di Caritas

Pianificazione GIS per il GRAB di Roma

Abbiamo fornito supporto GIS nella pianificazione del Grande Raccordo Anulare delle Biciclette – GRAB di Roma, il progetto per lo sviluppo di una nuova mobilità urbana.

Scopri il progetto GRAB

Mappa digitale dei parchi eolici per Legambiente

Per Legambiente, abbiamo creato una mappa digitale dei parchi eolici e una guida digitale per favorire una maggiore consapevolezza e comprensione dell’energia eolica, delle sue implicazioni ambientali e dell’impatto sulle comunità locali.

Scopri la mappa dei parchi eolici

FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail