L’edizione 2023 del GIS Day sarà in presenza a Perugia e approfondirà il tema cruciale dell’innovazione per il governo del territorio

A Perugia torna il GIS Day: il 15 novembre 2023, presso la Sala delle Volte di Palazzo Graziani, si torna in presenza per celebrare le tecnologie geospaziali e le innumerevoli opportunità di innovazione a disposizione della Pubblica Amministrazione in occasione della giornata celebrativa istituita da Esri.

L’evento è organizzato congiuntamente dal gruppo TeamDev, che da oltre 10 anni organizza l’edizione umbra della giornata internazionale dedicata all’innovazione geografica e di cui gisAction fa parte, e il Comune di Perugia, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e dell’Ordine degli Ingegneri.

Il Digital Twin per il governo del territorio

Il tema del GIS Day 2023 sarà “Digital Twin per il Governo del Territorio e lo Sviluppo Sostenibile“. Un appuntamento importante per presentare buone pratiche e progetti di ricerca centrati sull’integrazione dello strumento “Digital Twin” come alleato per una miglior gestione del territorio, a partire proprio dall’esempio del gemello digitale del Comune di Perugia sviluppato da TeamDev.

Si parlerà di sostenibilità e innovazione, di nuovi modelli di governance, di strumenti di supporto alle decisioni e del potere dei dati geografici.

Insieme ad Andrea Cruciani, CEO di TeamDev, tanti relatori che animeranno la giornata, personalità di spicco nel panorama istituzionale e della tecnologia. Tra questi Andrea Romizi e Gabriele Giottoli, Sindaco e Assessore alla Smart City del Comune di Perugia, Andrea Rimassa del Comune di Genova, Giovanni Manta di Geolander, Massimiliano Arcieri di Planetek e tanti altri.

L’evento è aperto al pubblico ed è destinato a professionisti, esperti del settore e appassionati. La partecipazione è gratuita. Sarà comunque possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Perugia.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, si prega di visitare la pagina web ufficiale del GIS Day 2023.

FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail