Obiettivo 2: Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile

Traguardi:

Uno dei traguardi identificati per raggiungere questo obiettivo multi-dimensionale è porre fine a tutte le forme di malnutrizione, raggiungendo, entro il 2025, gli obiettivi concordati a livello internazionale sulla nutrizione dei bambini sotto i 5 anni di età, sul soddisfare le esigenze nutrizionali di adolescenti, donne in gravidanza e in allattamento e persone anziane, entro il 2030 (Target 2.2).

A che punto siamo?

Esplora la SDG Map FAME ZERO per analizzare i risultati globali.  La mappa mostra le dimensioni della malnutrizione: deperimento e eccesso di peso tra i bambini sotto i 5 anni di età (%).

SDG Mapping  | SDG2 

Vai alla mappa dell'SDG2

Il progetto SDGs Mapping

SDGs Mapping è un’iniziativa che prevede una serie di 17 mappe attraverso le quali gisAction intende contribuire all’informazione, alla disseminazione e al dibattito collettivo riguardo i 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Vai al progetto SDG MAP

Contribuisci anche tu al raggiungimento del secondo obiettivo per lo sviluppo sostenibile

Ognuno di noi potrebbe contribuire al raggiungimento del secondo obiettivo per lo sviluppo sostenibile riducendo gli sprechi alimentari e sostenendo gli agricoltori locali.

Hai qualche altra idea su come contribuire al raggiungimento del primo obiettivo ‘Fame zero’? Condividila con noi!

Esplora le altre mappe del progetto:

scopriamo insieme cosa possiamo fare per te. scrivici!