L’edizione 2022 vede ancora gisAction protagonista della Conferenza Esri Italia

Dal 10 al 13 maggio 2022 torna la Conferenza Esri Italia, l’appuntamento annuale dedicato alla Science of Where. Quest’anno l’evento sarà strutturato in un format ibrido che prevede la partecipazione in presenza al consueto Teatro Ambra Jovinelli di Roma per la giornata del 10 maggio, per poi proseguire in diretta streaming e concludersi di nuovo in presenza presso l’Aula Magna dell’Università di Cagliari il 13 maggio.

Il programma della Conferenza

L’edizione 2022 metterà al centro il tema della trasformazione digitale in relazione al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e il ruolo chiave delle imprese. I fondi del PNRR, stanziati per arginare le conseguenze economiche della crisi pandemica, offrono finalmente l’occasione per una svolta nel percorso di digitalizzazione del tessuto economico italiano, pertanto è fondamentale farsi trovare preparati. Allo stesso tempo, è il momento di considerare seriamente il tema dell’ambiente come pilastro dello sviluppo futuro; per questo, saranno previsti dei focus riguardanti le tecnologie geospaziali come strumento a servizio dello sviluppo sostenibile.

GisAction alla Conferenza

Anche quest’anno noi di gisAction saremo presenti alla Conferenza Esri Italia per contribuire al dibattito sui temi dell’evento, in particolare sulle soluzioni che da anni mettiamo a servizio della Pubblica Amministrazione e degli attori dello sviluppo sostenibile. La novità più importante, che presenteremo negli stessi giorni a Ginevra alla conferenza Esri “GIS for a Sustainable World”, è il sistema digitale per il monitoraggio e la salvaguardia delle risorse naturali sviluppato per il Parco Nazionale di Comoé, in Costa d’Avorio.

FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail