gisAction affianca Save the Children in questo progetto dall’edizione dell’Atlante 2011 e lo strumento principale del quale si avvale è il GIS.

gisAction affianca Save the Children in questo progetto dall’edizione dell’Atlante 2011 e lo strumento principale del quale si avvale è il GIS.
Sfruttare il GIS per identificare le province dove l’impatto economico sulla vita e l’istruzione di bambini e adolescenti e sulle loro famiglie in Italia, dovuto alla pandemia ed alla chiusura forzata delle attività produttive, potrebbe essere stato più significativo.
Una StoryMap per raccogliere e rendere disponibili documenti, testi e materiali di lavoro di uno dei più importanti scienziati italiani della seconda metà del XX secolo, Antonio Cederna
Una StoryMap per mantenere l'autenticità delle storie dei migranti
Una StoryMap come strumento per la diffusione di informazioni sui progetti volti a promuovere lo sviluppo locale dell’area relativa al corso mediano del fiume Tevere
Utilizzo delle StoryMap per contestualizzare gli interventi di Caritas in relazione ai dati ufficiali sulla povertà in Umbria.
Promuovere una ricerca puntuale realizzata per mappare la presenza di alberi da frutto monumentali o notevoli, presenti nel territorio della regione Umbria.
Una StoryMap come estratto dell’Atlante all’infanzia a rischio in Italia per raccontare la condizione dei minori nel nostro paese
Ogni anno Save the Children Italia dedica un Atlante all’infanzia a rischio in Italia in cui analizza la condizione dei minori nel nostro paese con un focus particolare su alcune tematiche scelte di anno in anno.
Mappe per una migliore comprensione dei fenomeni migratori dal punto di vista sanitario
Progettazione e realizzazione di una storymap multilingua per la diffusione di informazioni utili sulla sanità di frontiera
Realizzazione della GIS web app e del sito web per Legambiente Onlus