Save the Children

save the children logoSave the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi è una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Porta avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.

Le principali campagne di Save the Children riguardano la riduzione della povertà, il contrasto alla mortalità infantile e la difesa dei bambini più poveri fra i poveri, come i migranti e i rifugiati; quelli più esclusi ed emarginati, come i disabili, le bambine o le minoranze etniche e religiose. È anche molto impegnata nella promozione di politiche che tutelino i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.


Sito web > https://www.savethechildren.it/


L’impatto del Coronavirus sulla povertà educativa

2020-06-29T14:53:57+02:00, |

Sfruttare il GIS per identificare le province dove l’impatto economico sulla vita e l’istruzione di bambini e adolescenti e sulle loro famiglie in Italia, dovuto alla pandemia ed alla chiusura forzata delle attività produttive, potrebbe essere stato più significativo.

Go to Top